Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2014, 12:04   #2
mattser
Discus

L'avatar di mattser

Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
120 cm.....può uscire sicuramente qualcosa di interessante; come detto giustamente da te, per favorire una convivenza in vasca, puoi andare ad occupare diversi livelli di nuoto.....ti do qualche idea a patto di dividere la vasca in tre parti: una superiore di acqua libera, una rocciata nella parte sinistra/destra, una parte sabbiosa con gusci di conchiglia sparsi nella parte opposta alla rocciata......specifico qualche suggerimento per popolare:
- parte superiore: cyprichromis leptosoma (escludi i jumbo e i microlepidotus), paracyprochromis nigripinnis, entrambe le specie con una popolazione di 6 esemplari dei quali 2 maschi.....magari aggiungi delle lastre di ardesia verticali nella parte centrale della vasca per favorire le riproduzioni e il riposo.
- per la rocciata puoi scegliere come detto da te gli altolamprologus compressiceps, parti con 4-5 esemplari per poi isolare la coppia; altrimenti puoi puntare sui julidochromis ornatus/dickfeldi/transcriptus, altrimenti ci sono i Neolamprologus leleupi.....tutte queste specie vivono in coppie + o - affiatate, parti sempre con 4-5 esemplari.
- come conchigliofili puoi puntare su gli ocellatus (1m/2f) se come specie rocciofila scegli gli altolamprologus, dato che questi ultimi in natura si cibano di avannotti di conchigliofili e anche di qualche giovanile.....se non punti sugli alto puoi mettre anche neolamprologus similis o multifasciatus.........
Cambiado layuot, puoi fare anche due rocciate opposte sui lati della vasca e lasciare spazio libero al centro; di conseguenza puoi mettere 2 specie rocciofile; per la parte superiore vale quello che ti ho detto prima

"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11047 seconds with 13 queries