Discussione: Curiosità pesci rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2014, 22:49   #8
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
È vero che gli oranda hanno bisogno di più attenzioni durante l'inverno, infatti ho dimenticato di precisare che il laghetto deve avere una certa profondità per permettere una temperatura discreta anche durante l'inverno. I miei per fortuna lo passano senza problemi!
Per quanto riguarda il discorso finestra dovrebbero esserci problemi se l'acquario è posizionato di fronte, non a fianco... in ogni caso io ne uno a fianco ed uno di fronte e non ho alcun tipo di problema con le alghe, anzi in quello "di fronte" ho una crescita delle piante più rigogliosa. L'importante è trovare il giusto equilibrio di ore di luce, in genere non più di otto... se con otto ore di luce noti la formazione di alghe diminuiscile...non trovo n'è tattico n'è piacevole coprire un acquario durante determinate ore...
Per il discorso della CO2 fatta in casa non credo possa essere dannosa per gli oranda, ma attento perché non la puoi controllare più di tanto... una volta l'ho sperimentata ma a momenti soffocato tutti i miei poveri pesci, perciò ho ripiegato su un buon fertilizzante che non ha nulla da invidiare ad un impianto CO2...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10383 seconds with 13 queries