|
Originariamente inviata da SharkLover
|
La reperibilità degli squali non è un problema, qui da me c'è un negozio che ha un bellissimo pinna nera e un nutrice che nuotano nella stessa vasca e sono in vendita, ma la vasca in cui stanno neanche si avvicina ai 6.000 litri di cui parli, saranno all'incirca 2.000. Quindi o loro sono incompetenti o voi siete un po' esagerati Comunque io andrò a stare nel piano sotterraneo, che praticamente è un appartamento di circa 80 mq, quindi un po' di spazio l'ho. Comunque lasciando perdere il pinna nera, un'acquario con dei gattucci e altri squali simili è così difficile da mantenere?
|
non è questione di essere incompetenti o no, ma capire che loro sono negozianti e tu no.
loro tengono temporaneamente i pesci ( e altro ) con lo scopo di venderli, mentre tu no, lo terrai per molto tempo.
ne ho viste di vasche dai negozianti tonde con il diametro di un metro con uno squaletto, ma erano lì temporaneamente perchè doveva andare in qualche acquario più grande e definitivo.
Non pensare a cosa ha il negoziante, perchè lui è organizzato per essere un negoziante.
a parte questo......
come ti abbiamo detto la vasca deve essere molto grande, ma facciamo una via di mezzo tra quello che ti ho indicato e quella del negoziante ( quindi 4000 litri circa ), ti rendi conto cosa vuol dire gestire 4.000 litri ?
quanta acqua produrre per i cambi ? quanto sale utilizzare per l'acqua ? quanti filtri ? eventuali integratori ?
il negoziante sta tutto il giorno in negozio e segue tutte le vasche, tu quanto tempo puoi star dietro ad una vasca da 4.000 litri ? quanto tempo pensi di poter dedicarci ?
l'attrezzatura ovviamente deve essere adeguata, non credo possa andar bene avere l'acqua stagnante, quindi dovrai prendere delle pompe, schiumatoio e altro tutto dimensionato al litraggio.
all'umidità prodotta da 4.000 litri ci hai pensato ? 80 mq di casa finiranno per diventare una sauna. ( con i relativi problemi ai muri....marciscono già con un acquario normale, figurati con un litraggio del genere )
non è uno scherzo mantenerla e non è neanche un soprammobile da seguire quando si ha un pò di tempo libero.