Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-2014, 19:15   #8
an.dream
Batterio

Città: carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è avviato da quasi 1 anno, le crystal sono li da gennaio...il filtro è quello della zoolux modello nanolife (una pompa con una spugna e due ventose)...non so se è il massimo ma lo spacciano per "apposito x caridinai" !!!
x quanto riguarda il test ho preso stamani quello a strisce della tetra in attesa di trovarne uno piu serio a reagente (anzi se puoi consigliarmi...il negoziante non ne aveva e comprandolo on line faccio un salto nel buio non avendone mai usato uno)...i risultati delle strisce cmq sono questi: NO3 0 ; NO2 0 ; GH 16 ; KH 3; PH 7.6 ; CL2 0.8 non so quanto sia preciso questo test cmq tieni conto che ho fatto il cambio d'acqua stamani e ho già corretto il cloro con un pochino di acquasafe...
L'acqua che uso x i cambi è quella del rubinetto, so che non è il massimo e che per far il salto di qualità dovrei procurarmi anche un impianto osmotico ma fare il piccolo chimico non è fra le mie aspirazioni..oltretutto vivo Carrara, abbiamo un acqua particolarmente dura e calcarea x via delle cave di marmo...
Resta il fatto che una femmina è di nuova piena di uova...
an.dream non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11285 seconds with 13 queries