|
L'acquario è avviato da quasi 1 anno, le crystal sono li da gennaio...il filtro è quello della zoolux modello nanolife (una pompa con una spugna e due ventose)...non so se è il massimo ma lo spacciano per "apposito x caridinai" !!!
x quanto riguarda il test ho preso stamani quello a strisce della tetra in attesa di trovarne uno piu serio a reagente (anzi se puoi consigliarmi...il negoziante non ne aveva e comprandolo on line faccio un salto nel buio non avendone mai usato uno)...i risultati delle strisce cmq sono questi: NO3 0 ; NO2 0 ; GH 16 ; KH 3; PH 7.6 ; CL2 0.8 non so quanto sia preciso questo test cmq tieni conto che ho fatto il cambio d'acqua stamani e ho già corretto il cloro con un pochino di acquasafe...
L'acqua che uso x i cambi è quella del rubinetto, so che non è il massimo e che per far il salto di qualità dovrei procurarmi anche un impianto osmotico ma fare il piccolo chimico non è fra le mie aspirazioni..oltretutto vivo Carrara, abbiamo un acqua particolarmente dura e calcarea x via delle cave di marmo...
Resta il fatto che una femmina è di nuova piena di uova...
|