Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2014, 23:17   #6
Andrea0507
Avannotto

Cittą: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1+ 1 bettiera
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pił che altro dipende da tanti fattori: temperatura, valori dell' acqua, alimentazione, salinitį, malattie.
Io sono riuscito a far riprodurre guppy ad un mese e mezzo tenendo il ph dell'acqua neutro tendente al basico, una salinitą minima, temperatura a 29 gradi stabili, poi al mese di etį ogni 3 giorni abbassavo di un grado, sino ai 25.
Alimentazione? Proteica si, ma ricca in fibre e vitamine, in modo da farli sviluppare sessualmente presto, stando alla larga dalle occlusioni intestinali.preparavo un pastone q d'ogni parto, e lo surgelavo.
La ricetta?
1 uovo,
10 grammi di cuore di bovino,
3 cucchiaini di polvere di spirulina,
1 cucchiaino di cibo per avannotti iper proteico,
1 gamberetto sgusciato,
Pizzico di polvere multi vitaminica (facoltativo, ma consigliato),
3 foglie tenere di spinaci.
1 bicchiere di acqua tiepida,
1 cucchiaio raso di Granuli per pesci adulti
Preparazione:
Bollire l'uovo, quando é sodo sgusciarlo e prenderne il tuorlo. Buttare l' albume e il guscio.
Sbollentare il gamberetto e gli spinaci, precedentemente lavati. Bucherellare il pezzo di cuore con uno stuzzicadenti in pił punti, poi immergerlo per circa cinque secondi in acqua bollente e metterlo da parte.
Ora mettere nel bicchiere di un frullatore il tuorlo, gli spinaci, il gamberetto, il cuore, l' acqua tiepida e i granuli. Frullare tutto.
Al composto aggiungere le polveri. Mescolare e trasferire in un blister di cubetti da ghiaccio. Congelare, e, all' occorrenza, scongelare bene e somministrare con una siringa il quantitativo adatto ala numero di pesci.
Risultato: pesci che si sviluppano presto, di taglia leggermente inferiore.
Difetti? L' acqua, se non hai un bel filtro, si sporca molto.
Andrea0507 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17574 seconds with 13 queries