Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 22:40   #9
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
JBL SOLAR Reflect T5

Se siete incerti se utilizzare dei riflettori per recuperare la luce che i vostri neon disperdono verso l'alto, verso il classico coperchio in plastica nero.... leggete qua!!!!

Ho acquistato questo riflettore: http://www.jbl.de/en/aquatics-freshw...-lengths#sizes

Caratteristiche
Riflettore doppio elissoidale con superfice lucidata per una massima efficenza luminosa.
La sua forma è calcolata dal computer e permette un'elevata profondità di penetrazione della luce.
Più Luce nell'acquario o nel Terrario
Nessuna perdita di luce grazie alle parti interne scure delle coperture.
Alluminio lucido inossidabile e solido.
I clip di plastica , resistenti all'Uv sono semplici da montare.
Fissaggi ottimizzati dei clip per una facile sostituzione.
Spigoli di plastica per evitare lesioni accidentali.
Regolabile: girando il riflettore si regola a piacere l'orientamento dell'illuminazione
Per tubi fluorescenti T5/T8 in commercio ( diametro 16/26mm)

La lunghezza del modello JBL SOLAR Reflect T5 50 è di 50 cm quindi si adatta perfettamente ad i neon T5 24W che sono lunghi 55 cm senza urtare nelle cuffie.

Ecco una foto dell'effetto sulla plafoniera di un Ferplast Cayman 80 Professional in cui sono installati due neon identici Philips 865:

Sembra che il neon servito dal riflettore sia largo 3 volte di più dell'altro!!!

E questo è l'effetto in vasca fotografata dal lato corto:

Si nota immediatamente il fascio di luce nella parte anteriore (a destra della foto), quella interessata dal neon su cui è stato montato il riflettore.
La differenza con la parte posteriore (a sinistra), illuminata dal neon identico ma senza riflettore, è evidente, c'è meno illuminazione.

EDIT Ho cambiato l'altro neon mettendo un Philips 840 ed aggiunto anche il secondo riflettore:

1 riflettore ---> <--- 2 riflettori

Ultima modifica di alexgn; 18-06-2014 alle ore 15:57.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13893 seconds with 13 queries