Discussione: Opinione faro a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 18:49   #62
carlo napoli
Guppy

Cittā: napoli
Acquariofilo: Dolce
Etā : 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
li ho testati anche io questi faretti un annetto fa.....

hanno dei pro e dei contro..

allora, le piante rosse, tipo ludwigia oppure rotola sotto la semplice luce fredda "6500k" di quei faretti praticamente cresceva verde , tranne quando arrivava a pelo d'acqua, a circa 3 cm dal faretto e le venature, e solo quelle diventavano rosse..

miscelare 6500 con i 3500 vi fa semplicemente l'acquario a mo' di discoteca, le 2 colorazioni non si miscelano perche'....problema noto dei led che sono fonte luminoso puntiformi, con quel wattaggio (10W) e quelle dimensioni, essendo grossi non li puoi tenere troppo vicini, i pesci quando si muovono nella vasca vedrai che i loro colori cambieranno, bainco, giallo, bianco, giallo ecc ecc.......certo se li monti in modo che piu' o meno riescono a miscelare i 2 colori...ma cmq ci sara' sempre un distacco di luce diciamo all'interno della vasca fra colore caldo e freddo

possiamo inventarci quello che vogliamo, tranne lo spettro di luce che stimola la fotosintesi,quello e' uno solo e non cambiera' credo x altri milioni di anni..... e ti posso garantire che un faretto led "6500k" quello spettro non lo completa tutto...

perche' sulle tue piante sembra che facciano un buon lavoro??sono 40w led su un 100lt credo, se c'e' una luce ,e anche abbastanza forte, com'e' e'.. le piante reagiscono, questo e' poco ma sicuro...ma ogni vasca ha storia a se,e ogni pianta reagisce in un determinato modo e ha diverse necessita'.e poi ,scusami, chi lo dice che fanno un buon lavoro?? hai provato a metterle sotto una luce diversa per confrontare i risultati??? magari con quei faretti sembra che hai una foresta, ma chi lo dice che con una luce diversa,magari migliore, a quest'ora dovresti avere due foreste??

nulla togliere alla tua sperimentazione, sia chiaro, esperimo solo la mia opinione

a si, dimenticavo i pro: ne trovai solo 1, che anche sotto una luce "impressionante" di quei faretti, x i 4 mesi che li ho testati,ovvero per quel pochissimo tempo che li ho testati,perche' 4 mesi per questo genere di cose e' quasi nulla, non avevo nemmeno l'ombra di una microscopica alga
carlo napoli non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11103 seconds with 13 queries