Infatti la cosa sarebbe uccidere tutto quanto per poi ripartire da zero visto che con sto problema non se ne viene a capo..L'acqua ossigenata diluita in acqua non diventa inutile?Il fatto che il filtro abbia problemi mi interessa relativamente perchè vorrei poi far partire la maturazione con il filtro esterno (al momento ho quello interno) che probabilmente non ce la fa nonostante io l'abbia preso sovradimensionato. La dose di candeggina mi è stata calcolata per il litraggio della vasca ed è il metodo che la mia vet usa per sterilizzare le sue vasche di cura tra un pesce e l'altro, mi ha detto di usare la candeggina proprio perchè il Cloro a furia di cambi si riesce ad eliminare totalmente al contrario di altre sostanze.. io poi non ne ho idea, vi riporto quello che mi è stato detto. In effetti la cosa che mi impensierisce di più sono i cannolicchi che secondo me per quanto lavati forse sarebbe meglio cambiare, probabilmente più per una tranquillità mia.. A voi è mai capitato di dover sterilizzare da cima a fondo una vasca magari per problemi di malattia? se si che metodologie avete usato?