Questa mattina ho tolto praticamente tutto il fondo dall'acquario e le piante. Delle piante presenti ho salvato solo le anubias perchè le altre non sapevo dove metterle e non so neppure se reggeranno queste perchè le ho messe con le foglie emerse e le radici in acqua con aggiunta del florena (o florenette.. non ricordo il nome) liquido. Da quando non ho i pesci in vasca sono rispuntate le physia ma sono microscopiche e sinceramente non penso di potermi mettere li a salvarle una per una.. mi sa che quando sterilizzerò la vasca ci sarà una moria di molluschi. La veterinaria mi ha detto di mettere in acqua la candeggina/varechina al 4% e farla girare 30 minuti in acquario dopo di che cominciare a fare cambi totali d'acqua per 4 volte con intervalli di 30 minuti minimo tra un cambio e l'altro. Ora, io in casa ho la candeggina ma mia madre l'ultima volta ha comprato la versione profumata.. in realtà non profuma di nulla, ma volevo sapere: posso usare questa o devo comprarne una dichiaratamente non profumata?