|
Originariamente inviata da michele
|
La vasca non è che non è enorme... è proprio piccola per dei discus, tenerli in gruppo è alla base del successo dell'allevamento di questi pesci... certo.. l'arredamento non influisce direttamente sui discus ma la situazione in generale negativa influisce sullo stress la prima è più diffusa fonte di problemi per questi ciclidi. Dalle foto non sembrano messi bene entrambi, occhio sproporzionato e tenedenzialmente scuro, magretti... E' possibile che alla base ci sia un problema di flagellati ma è proprio la situazione di base che non va bene.
|
Ciao Michele, tralasciando la dimensione della vasca e dal numero (e con tralasciare intendo accantonare momentaneamente questo discorso perchè la vasca non la posso ingrandire e nemmeno posso incrementare il numero di discus visto che mi dici che è già piccola per due esemplari), cosa mi consigli di fare nell'immediato?
Rimuovere parte dell'aredamento, rimuovere delle piante, dare medicinali....qualsiasi cosa, che possa fare nel'immediato!!
Non penso che il sottonumero a la vasca piccola creano questi raptus che veramente fanno spavento, non ho idea di che velocità possa raggiungere un discus, ma certamente è elevata da quello che ho visto.
Una cosa che non ti ho ancora detto: questi Discus arrivano da un allevamento in Germania, dove vengono allevati in acqua di rubinetto con acqua mediamente dura (diciamo che si avvicina alla nostra qui in italia con PH 7.00)