Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2014, 21:23   #2
Eduard1402
Pesce rosso

L'avatar di Eduard1402

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per i pesci hai più di un mese per scegliere, io ti consiglierei una decina di boraras brigittae e 5 otocinclus più qualche altra caridine (le red crystal sono le uniche, credo, che tollerano acque subacide). Ghiia fine ma non sabbia, senza cavetto sottosabbia si creano zone anossiche. Sotto al fondo metti l'attivatore batterico in polvere, un po di cannolicchi o lapillo lavico, puoi mettere già le pastiglie fertilizzanti per fondo con anche qualche cucchiaino di carbone attivo, questi assorbirà le sostanze nutritive per poi rilasciarle gradualmente alle piante ma non è d'obbligo quello che ti ho detto, per le piante consigliate poi non servono questi accorgimenti. Puoi mettere il ghiaietto e poi con radici e rocce crei un layout che ti soddisfi, ad essi legherai già i muschi, poi pianti le piante cominciando ad aggiungere acqua (decantata o biocondizionata o acqua RO) possibilmente spruzzandola sulle piante per non farle seccare troppo. Per versare l'acqua posiziona un piattino sul fondo e versaci l'acqua sopra così nn distruggerai il fondale e alzerai l'eventuale fondo fertile, scegli un fondo di colore marrone che è molto naturale comunque evita il bianco che abbaglia i pesci. Dopo 30 gg i batteri saranno maturati nel filtro, non aggiungere pesci prima perchè durante questo periodo si verifica un picco di nitriti, imprevedibile, che ucciderebbe in breve tempo i pesci, se metti anche caridine non fertilizzare o fertilizza poco o con prodotti specifici (diciamo che metà della dose consigliata da qualsiasi fertilizzante per acquari dovrebbe andare bene)
Eduard1402 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11761 seconds with 13 queries