Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2014, 19:52   #2
daniele.cogo
Discus

L'avatar di daniele.cogo

Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No!!

L'acqua la devi far decantare 24 ore prima di metterla in vasca, oppure aggiungere il biocondizionatore alla tanica prima di inserire l'acqua in vasca. E l'acqua dei cambi deve avere la stessa temperatura dell'acqua dell'acquario, quindi procurati un riscaldatore potente per portare a temperatura l'acqua della tanica prima dei cambi.

Adesso devi decidere l'allestimento da fare, vale a dire informarsi su piante e pesci e pensare al layout da creare in acquario. Cerca un po' di immagini di acquari su google così ti fai un'idea (cerca "aquascape" che ti esce un mondo). Per i pesci cerca anche su YouTube perché il bello dei pesci spesso è nel loro comportamento.

Una volta pianificato tutto acquisti il fondo e le piante (no pesci) e allestisci l'acquario. Lo riempi e poi devi aspettare un mese affinché i batteri si sviluppino nel filtro (non occorrono attivatori batterici). Solo dopo un mese potrai inserire i pesci. Questo perché durante il mese i batteri si sviluppano ed entrano a regime eliminando i nitriti che sono sostanze letali per i pesci.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10754 seconds with 13 queries