Discussione: The Toc's nano reef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2014, 19:34   #38
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
The Toc's nano reef

Originariamente inviata da Mar_co Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da alegiu Visualizza il messaggio
Se vuoi lo puoi dosare ma non alimenta direttamente i coralli, indirettamente si, sennò dovresti andare di zooplancton, se entrambi te li puoi allevare freschi, molto meglio che prodotti confezionati.


Posted With Tapatalk

Alessio onestamente per i nostri nani il foto fresco non è il massimo soprattutto per due ragioni, la prima è che in frigorifero si conserva bene per max 10 giorni e poi lo devi buttare vuol dire quindi che, ho te lo fai te, ma devi organizzarti con un sistema di integrazione automatico e continuo oppure comprarlo fresco ma la maggior parte lo andresti a buttare. Seconda ragione, mediamente i phito in commercio sono di 2 tipi e dimensioni assimilabili quindi solamente da alcuni tipi di animali, quindi secondo me, meglio un preparato commerciale composto da 4 / 5 phito differenti che coprono o un range maggiore e in frigo ti durano una vita. Certo inquineranno decisamente di più, ma è sufficente sotto dosare
Un salutone


Dio è nei dettagli - Mies van der Rohe

Il mio nano: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451101

Il mio vecchio nano selezionato nanoreef del mese...grazie!

http://www.acquaportal.it/_archivio/...bbraio2014.asp

Sul fito Marco non concordo, il fito in frigorifero lo puoi conservare fino ad un mese tranquillamente, sempre fatto e nessun problema. Una volta dato il fito fresco sbicchiera anche lo ski per una mezz'oretta.
L'ideale invece concordo sia farselo in casa se uno ha un posticino, oltre al phyto se uno ha un minimo di posto potrebbe coltivare anche zoo, abbastanza semplice riprodurre quantità discrete di rotiferi e copepodi solo che ci vuole un po' di spazio.

Ps: per MagicToc non avendo mai alimentato se non con pcv, farei pure metà della dose consigliata se prodotti commerciali.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace MagicToc Piace questo post
 
Page generated in 0,14595 seconds with 14 queries