Discussione: plafoniera a led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-05-2014, 15:06   #3
cranb25
Guppy

Città: Vicopisano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimus90 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da hondafireblade Visualizza il messaggio
Nessuno sa aiutarmi? :(
Non sò quanta luce hai adesso ma sicuramente per tenere sù la Glossostigma hai bisogno di tanta luce e co2 e appunto un buon protocollo ma solo la co2 e la fertilizzazione non bastano se manca la luce.
Guardando le piante che hai e che sono quasi tutte rosse direi che ti serviranno minimo 150 watt di luce a led e sui 250 watt a neon se vuoi coltivarle, visto che hai anche una vasca bella grande.
Per lo schema basta che trovi un dissipatore bello grosso e poi facciamo lo schema che si deciderà in base al tipo di alimentazione che vuoi utilizzare se semplice con alimentatori pronti tipo questo che tiene da 30 a 36 led da 1 watt oppure utilizzando alimentatori a 12 v con driver appositi che ti permettono anche di regolare eventualmente la tensione tramite controlli pwm ma é anche la soluzione più costosa e macchinosa e pure difficile se non vai d'accordo con il fai da te.

Ah aggiungo visto che hai piante difficili bisogna usare assolutamente tutti e 4 i colori per un spettro completo.
Scusatemi se mi intrometto nella discussione, ma se volessi mettere una piccola plafoniera a Led in un cubo dennerle 60lt su quale potenza dovrei puntare? Qualcuno mi consiglia 60w dicendomi che 30 sono pochi.. ma allora quanto devo calcolare??
Vorrei allevare piante non molto esigenti tipo anubias, Vallisneria, muschio di giava ecc..
La corrispondenza con le lampade PL qual'è? Pensavo a due cosmos della wave da 20w ciascuna.. In alternativa la plafoniera inano led da 30w..in definitiva se mettessi delle PL con potenza equivarrebbero a questa plafoniera a Led?
Grazie a tutti
Stefano
cranb25 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09494 seconds with 13 queries