Discussione: Cambio d'acqua anomalo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-05-2014, 10:05   #7
alexgn
Ciclide

L'avatar di alexgn

Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho sempre letto sulle istruzioni dei prodotti che se si usano per trattare l'acqua del cambio dopo averla messa in vasca allora la dose deve essere calcolata sul totale dei litri della vasca.

Io da sempre ho una tanica da 10 litri, ci metto dentro quei 2,5 ml di Sera Aquatan, la metto sotto al rubinetto ed apro il miscelatore a metà tra calda e fredda (d'estate più spostato verso la fredda) e riempo la tanica. In questo modo il biocondizionatore si miscela con la nuova acqua che posso versare in vasca.

Ripeto l'operazione quelle 2-3 volte necessarie ad ottenere i 15-30 litri del cambio.

La temperatura in vasca rimane costante o se anche varia di 1 grado il termoriscaldatore (o la dispersione termica) la riporta al giusto valore in breve tempo.
Ormai ho imparato a percepire attraverso la tanica se è troppo calda o no, la posizione dove tenere il rubinetto a miscelatore per avere la giusta temperatura... è solo questione di pratica.

Certo che ammetto che avere acqua di rubinetto già al kh giusto è un enorme vantaggio.
alexgn non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17038 seconds with 13 queries