Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2014, 16:46   #30
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento della tecnica:
- Aggiunta di circa 8 litri in seguito al passaggio da vasca chiusa ad aperta, togliendo il coperchio ho guadagnato un 6/7 cm come colonna d'acqua, dunque dopo tre giorni un altro cambio mirato con acqua matura 15l.
- Schiumatoio Deltec mce 300
- 1 Koralia nano 900L/h
Da allora sono passate due settimane ed ho fatto un cambio d'acqua di 5l oltre al reintegro



Per motivi estetici, di spazio e rumore ho deciso di montare una mensola per appoggiare lo schiumatoio e riconquistare la terza parete della vasca ;) il problema è che sono a metà dell'opera, mi spiego meglio, avendo comprato il deltec di seconda mano alcune parti sono modificate, tipo il tubo di scarico non proprio di mio gradimento ed è stato accorciato il tubo di carico. Se qualcuno conosce le dimensioni dei due tubi mi risparmia il rischio di spegnere lo skimmer per troppo tempo, purtroppo non dispongo di un calibro e non sono riuscito a trovare le specifiche in rete.
Un primo piano per intenderci meglio. L'idea è quella di far lavorare in linea il sistema aggiungendo delle sezioni di tubo più lunghi aumentando così la distanza dall'acquario ed allo stesso tempo lo spazio visivo a disposizione. Come avrete capito non è un progetto così ambizioso, una sump dentro il mobile risolverebbe il problemi alla grande, forse in futuro, per il momento ci si accontenta


Detto questo, lunedì se i test sono ok si inizia a popolare
P.s. Se vi sembra cambiata la rocciata è perché ho ruotato di 90° la vasca
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12547 seconds with 13 queries