Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-05-2014, 08:50   #68
vizma86
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 817
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi di nuovo dopo gli ultimi test, come sempre prima li scrivo poi li commento

Gh 15 (+1 in una settimana )
Kh 6
Ph 6.9-7
No2 0<0,3Mg/l
No3 12,5Mg/l
Po4 0,5Mg/l
Fe 0,1Mg/l

Commenti:
No2: il secondo oto è sparito e nn lo trovo...infatti lo No2 è salito,il test segna sempre <0,3 ma il giallo è più intenso delle settimane scorse..oggi provvedo ad un cambio acqua e spero di trovarlo. Se non lo trovassi?

Po4:nn hi più somministrato clismalax ed il valore è rimasto costante a 0,5. Quel picco di assorbimento potrebbe essere dovuto al Manado che tende ad assorbire un po' gli elementi?può essere che la vasca non assorba?vorrei provare ad aggiungerlo per vedere meglio l'andamento sulla scala cromatica del test

Fe: finalmente il test segna il ferro..i dosaggi sono quindi sufficienti per avere tracce di ferro..forse potrei diminuirli un poco per stare a filo dello 0

Situazione piante/alghe: le piante crescono ma le alghe con loro..il seachem trace lo do solo da una settimana,forse nn ne hanno ancora a sufficienza? Mancano dei sali da reintegrare coi sali dedicati?
La luce è errata?

Per la luce:10 ore di fotoperiodo
Ho 1 3,5k che è al 65% della potenza,
2 6,5k che arrivano al 75-80%
1 8k che arriva all 75% ma ha un ciclo di salito-discesa molto più stretto,copre il picco centrale e basta.
Quale tra la 3,5 e la 8 potrebbe favorire le alghe?potrei abbassare la potenza della 8k e aumentare la 6.5 per mantenere lo stesso livello.

A presto :)
vizma86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13422 seconds with 14 queries