Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2014, 14:51   #44
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Cito, per completezza, anche un'altra fonte (sperando che pure questa non sia sotto il controllo della perfida lobby degli spedizionieri illegali, visto chge dice le stesse identiche cose che dicevo io):
http://www.tuttozampe.com/spedizione-animali/4743/
Cito un estratto (che sarà ovviamente tendenzioso):
Quote:
In Italia è generalmente vietata la spedizione di animali vivi, per tutelare le esigenze e la salute degli stessi: tuttavia sono tanti i negozi online che si occupano della vendita di animali in tutta la penisola, animali che ovviamente vengono recapitati direttamente al domicilio dell’acquirente, o per posta o tramite il orriere. Come capire allora con quali modalità è possibile effettuare spedizioni di animali?
La normativa internazionale che regola la materia è quella della IATA, Internation Air Trasport Association, che intende rispettare la della salute ed il benessere degli animali spediti: in particolare nel caso della spedizione di pesci vivi, l’imballo avviene inserendo un terzo d’acqua in un sacchetto di plastica , due terzi di ossigeno ed il tutto deve essere chiuso ermeticamente.
Se uno si legge qualche riga in più, viene anche spiegato che la normativa è quella del Regolamento (CE) 1/2005 del 22 dicembre 2004 sulla protezione degli animali durante il trasporto, di cui sopra.

Page generated in 0,08650 seconds with 13 queries