Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2014, 13:48   #1
marol
Guppy

Città: Badia Polesine
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allestimento fondo nuovo acquario 120l

Ciao ragazzi, mi sto apprestando ad allestire un nuovo acquario e avrei un po' di dubbi su come procedere col fondo...
leggendo vari post contenenti pro e contro sabbia e ghiaino alla fine ho deciso per un compromesso costituito da un ghiaino molto fine in modo da accontentare sia estetica che piante.
adesso è il momento di costituire il substrato, ma non ho la più pallida idea di cosa e come utilizzare.
nei vari siti online oltre ai classici fondi fertili delle varie marche da mettere sotto il ghiaino ho trovato anche altri diversi substrati di tipo vulcanico, terre allofane per finire al flourite di seachem.
nella mia vasca saranno piantumate molte piante alcune anche molto esigenti per le quali già è prevista un'adeguata illuminazione perciò la fertilizzazione del fondo è quanto mai necessaria...
in un precedento allestimento avevo usato del fertilizzante in stick mischiato in profondità al ghiaino e poi rinnovato con delle tabs a distanza di mesi, il risultato è stato buono ma non avevo piante esigenti...
nel caso dei substrati nominati in precedenza, questi andrebbero totalmente sotto lo strato di ghiaino?
marol non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07318 seconds with 15 queries