|
Originariamente inviata da Roberto95
|
Salve a tutti sono un neofita e un neo iscritto, devo ancora comprare un acquario ma ho trovato su internet un Askoll sintesi 120lt usato a 200 euro con filtro, riscaldatore, 2 neon t8 36W tot e mobile. Dopo un primo periodo di ricerca, mi sono interessato al biotopo asiatico(a grandi linee), vorrei sapere che tipi di pesci potrei mettere (sono interessato molto al Betta), che tipo di piante valori dell'acqua suolo sottosuolo e fertilizzanti. Proprio dei fertilizzanti vorrei essere informato bene, non ci ho capito nulla! sono necessari? io puntavo a mettere solo del fertilizzante nel sottosuolo,ditemi voi. Non ho un impianto di Co2 e vedo che comunque č necessario, vorrei quindi sapere quanto dovrei spendere per un impianto decente. Ringrazio in anticipo. Roberto
|
Un impianto modesto di co2 compreso di elettrovalvola lo si trova online sui 120-130 euro. Comunque non č strettamente necessario !
Ho come l'impressione che l'acquario da te descritto sia il mio, quello in firma, l'askoll sintesi su base tenerif88. 2x18 (o 20) watt t8 con timer integrato sul coperchio ?
Se vuoi fare biotopo asiatico devi andare su acque acide e moderatamente tenere, ma in generale le piante vivono bene su range di valori piuttosto ampi. I pesci no invece xD
Se vuoi piantumare l'acquario con piante che traggono nutrimento dalle radici devi inserire un fondo fertile, ce ne sono di molti tipi, unico, a strati diversificati ( in genere sotto fertile e sopra inerte), inerte con pasticche per integrare, ecc ecc...
Inoltre c'č anche la fertilizzazione in colonna, ovvero quella direttamente nell'acqua, li varia dalle necessitā delle piante :)