Discussione: Shiumatoio inibito
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2014, 19:03   #1
Rossi Francesco
Batterio

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Shiumatoio inibito

Ciao a tutti, sono passato al marino dal mese di ottobre e fino adue mesi fa non ho avuto problemi con lo schiumatoio, ho un acquario di 160 litri marino, ci sono 4 pesci, 2 pagliacci, un volpino e un chirurgo blu, poi ho un riccio e una stella marina e in piu' due gamberi.
Inoltre ho messo due coralli molli e un anemone dei quali non ricordo i nomi.
sotto alla vasca ho una sump di circa 40 litri dove c'è il filtro biologico, il termostato e lo schiumatoio, un tunze 9006. come dicevo fino a due mesi fa schiumava alla grande, la tazza si sporcava e io la pulivo periodicamente, poi ho utilizzato un silicone per sistemare il filtro biologico che aveva una parete che si stava scollando .
E' un tipo di silicone che si puo' usare anche in acqua e non contiene solventi,si chiama multifiss, ma da quel momento lo schiumatoio ha smesso di fare il suo lavoro.
Cioe' non è che non schiuma, mala schiuma rimane a metà tazza e le pareti della stessa non si sono più sporcate, in compenso si riempie spesso di acqua che io vuoto regolarmente.
non so che fare , se qualcuno ha una soluzione sarei molto grato.
Ho provato a chiedere ai negozianti di acquariofilia della zona ma nessuno ha saputo trovarmi una soluzione.

Ultima modifica di Rossi Francesco; 22-05-2014 alle ore 19:39.
Rossi Francesco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10260 seconds with 15 queries