Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2014, 11:25   #10
simone28
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:.. Visualizza il messaggio
Non sono molto esperto del fondo manado Non lo ho per ora mai usato :) MA so che può essere utilizzato da solo o in combinazione per es. con fluorite black o sand... dipende dall'utilizzo finale... ma più di tanto non so

Per quanto riguarda l'acqua, abbassare il PH con dei prodotti e come usare antidolorifici: risolvi il problema temporaneamente, ma non risolvi il problema alla radice, inoltre ti riempi di "medicinali" e spendi soldi.

Se nella tua vasca hai PH 8, e cambi 20 litri a ph 7, l'acqua del cambio prenderà il ph della vasca, non va a "diluirsi", arrivando per fare un esempio a 7.75

Potresti usare l'acqua dell'impianto di osmosi, che abbinata ad un impianto co2 fai da te e magari qualche materiale naturale per acidificare l'acqua ( pignette di ontano, ecc ecc) e potresti ospitare un gruppetto di rasbora, oppure colisa lalia, ce ne sono molti altri di facile allevamento ma non ne conosco molti
Ok quindi in caso con la Co2 o la torba dovrei riuscire ad abbassare il ph, invece per quanto riguarda il Gh ed il Kh quali sarebbero i valori ottimali per le piante??
La mia prima intenzione sarebbe stata quella di fare anche un pratino solo che allora da quanto ho capito con 0,5W per litro non crescerebbe bene, in caso dovrei comprare una plafoniera con almeno 3 neon?
simone28 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10259 seconds with 13 queries