Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2014, 21:16   #8
..:Blackcloud:..
Guppy
 
L'avatar di ..:Blackcloud:..
 
Registrato: Jan 2011
Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 293
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da simone28 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ..:Blackcloud:.. Visualizza il messaggio
I test delle durezze e del PH puoi anche non comprarli se sai che dalle tue parti l'acqua e dura e basica, e se sai che andrai a mettere pesci facili con quelle necessità come per esempio i poecilidi.

Per quanto riguarda la co2, dipende da molte cose :

Se ci devi mettere piante come per esempio quelle che vedi nella foto della mia firma, io ho optato per un impianto fai da te, cosa pochi euri e rende bene per acquari delle nostre dimensioni con piante non difficili da coltivare.

Altrimenti serve inanzitutto un diffusore atomizzatore, collegato ad un riduttore e un adattatore che si collegherà alla bombola di co2, usa e getta ( 500g, molto costose) o di quelle ricaricabili ( 2-5 kg, caricarle costa 2 euro all'anno) che come intuirai dopo un generoso esborso iniziale per essere ricaricate basta non prendere 2 caffe all'anno !!!

Un impianto buono con bombola usa e getta costa (askoll) sui 85 euro , un kit completo aquili ( comprensivo di elettrovalvola) sui 130 Quindi valuta te !
Per l'acqua in caso non si potrebbero sistemare i valori con dei prodotti?? in modo da poter avere una più ampia scelta.

Invece per quanto riguarda il fondo il JBL manado andrebbe bene?
Non sono molto esperto del fondo manado Non lo ho per ora mai usato :) MA so che può essere utilizzato da solo o in combinazione per es. con fluorite black o sand... dipende dall'utilizzo finale... ma più di tanto non so

Per quanto riguarda l'acqua, abbassare il PH con dei prodotti e come usare antidolorifici: risolvi il problema temporaneamente, ma non risolvi il problema alla radice, inoltre ti riempi di "medicinali" e spendi soldi.

Se nella tua vasca hai PH 8, e cambi 20 litri a ph 7, l'acqua del cambio prenderà il ph della vasca, non va a "diluirsi", arrivando per fare un esempio a 7.75

Potresti usare l'acqua dell'impianto di osmosi, che abbinata ad un impianto co2 fai da te e magari qualche materiale naturale per acidificare l'acqua ( pignette di ontano, ecc ecc) e potresti ospitare un gruppetto di rasbora, oppure colisa lalia, ce ne sono molti altri di facile allevamento ma non ne conosco molti
__________________
..:Blackcloud:.. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15648 seconds with 14 queries