Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2014, 08:55   #57
Piergiu
Pesce rosso

L'avatar di Piergiu

Cittā: Piacenza d'Adige (PD)
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Etā : 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bene se le piante reagiscono al dosaggio dei fosfati, quello che mi č strano č che non si notino effetti sui NO3. certo che il consumo di PO4 č notevole, forse nella vasca hai un accumulo di nutrienti. Vediamo di consolidare il dato: se il consumo si consolida a questi valori, puoi pensare ad un dosaggio costante di clismalax nei giorni in cui non dosi seachen (se aggiunge i fosfati con il ferro, ti precipita il fosfato di ferro)
Forse la scala cromatica del test non aiuta ad aprezzare piccole variazioni.
Per il pogostemon e la crypto, forse č il caso di mettere un fertilizzante nel fondo, anche se hai aggiunto l'acquabasis. Le pastiglie da fondo seachem sono davvero ottime (e care....).
Mi dispiace per l'oto, purtroppo č una cosa abbastanza comune avere delle perdite dopo l'immissione in vasca. Di solito sono pesci di cattura e soffrono per lo stress derivante dal trasporto e dalle condizioni in cui sono stati tenuti.
Assicurati che abbiano sempre cibo a disposizione alla sera (zucchine sbollentate o pastiglie per pesci da fondo).
Se riesci, posta una foto delle piante colpite delle alghe. Considera anche la possibilitā di spruzzare l'excel sulle alghe a filtro spento: l'excel č un blando antialghe.
Ciao

Piergiu non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12696 seconds with 13 queries