Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2014, 21:46   #52
lugino93
Pesce rosso

L'avatar di lugino93

Città: Lanciano -CH-
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a lugino93

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Nannacara Visualizza il messaggio
Se vuoi avere un ph 6,7 senza torba devi lavorare sul valore del KH riducendolo a 4/5
il diffusore in questione non l'ho mai utilizzato ma ne ho studiato a suo tempo il funzionamento e lo ritengo valido,resta da accertare che non vi siano perdite,io uso una bombola da 2 KG in vasca da 350 litri e mi dura 6/7 mesi(ok dipende dalle reale carica,ma la differenza e' tanta)
Che tubo usi per la co2?
Tornando alla vasca,io dimezzerei la torba per ora, procurati dell'acqua d'osmosi per i prossimi cambi,cosi' riduciamo il KH,poi ci aggiorniamo
Ciao
Kh cel'ho a 5 con ph 7.6 con 500gr di torba!
Prima usavo 250gr torba e avevo kh 6 ph 8
La torba é quella wave
Non mi dispiace usarla perche ospitando pesci sudamericani meglio avere acqua anche giallina!

Perdire nn dovrebber esserci perche a impianto sotto pressione ho fatto il test immergendolo in acqua e nn perde Forse é il tubo? Uso quello di gomma per areatori il classico trasparente insomma! Non é idoneo?

Per il ph io devo ospitare a.maroni e ho gia dei pesci accetta e dei cory loro gradiscono acqua acida ma se il ph lo porto a 7.2 gli potrebbe dar fastidio?

Per l'acqua di osmosi qua nn la vendono dovrei prendere un kit a 50 euro ma ora nn posso prenderlo!
Grazie di tutto!
:D

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10320 seconds with 13 queries