|
Allora il test gh era scaduto e nn segnava bene. Il nuovo della tetra mi da gh 13, il kh è 9 e ph 7.5. Questi valori per ora balleranno tantissimo perché sto per inserire un legno che, ahimè, dopo 2 ore di bollitura ha scaricato sì tantissimi tannini e marrone, ma ancora nn ne vuole sapere di affondare. Il legno ho pensato di tenerlo in ammollo in un sacchetto chiuso pieno d'acqua di RO per fargli scaricare altri tannini e farlo impregnare d'acqua così da renderlo affondabile. Il carbone attivo nel filtro lo metterò appena inserisco il legno in vasca. Il muschio, christmas moss, l'ho legato ben bene e messo in vasca ancorato alla meno peggio alla lampada tramite il filo di nylon. Ho notato che stanno volando via un bel po' di piccolissime foglie che domani toglierò via dalla spugna del filtro. L'anubias non la metto ancora, attendo che sia pronto il legno così da legargliela attorno prima di sistemarlo in vasca insieme al muschio.. purtroppo ho fatto un erroraccio da inesperto in legni. Avrei dovuto comprare il muschio solo una volta pronto il legno.
Ultima modifica di Panguo; 20-05-2014 alle ore 23:27.
|