Discussione: prima esperienza!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2014, 18:32   #71
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hai in un acquario 2 anubias, un rapporto di luce di 0.5 w/l e abbondi con la fertilizzazione in colonna.. e ovvio che le alghe spuntano

PRobabilmente sono delle diatomee dopate dai fertilizzanti che hai messo, esse sono comuni e sono portate dall'acqua di rubinetto .

Ti consiglio di inserire al più presto 2 piante a crescita rapida. Sicuramente ceratophillum demersum e poi egeria densa oppure limnohila sessiflora/heterophilla.

Un ultima cosa, lascia stare l'acquario, tra acquatan, nitrivec, liquido del PH ecc ecc sembra più una farmacia. Cerca di rendere il tutto più naturale!

I batteri non ti servono più a niente, e non ti servivano nemmeno prima, il coso del PH buttalo via ( e non farlo finire in un fosso o giù per il lavandino xD) l'acquatan serve solo a eliminare i metalli pesanti. Razionalo quindi, perché il cloro evapora da solo.

Ultimissima cosa importante, io consiglio di usare un secchio ( nel tuo caso da 10 litri) cosicché la superficie a contatto con l'atmosfera è piu grande rispetto ad una tanica e il cloro evapora con facilità :)

Ora come ora i fertilizzanti puoi anche non usarli

Page generated in 0,10016 seconds with 13 queries