Discussione: Pesci Cardinali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2014, 18:38   #20
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
non voglio fare terrorismo psicologico ma personalmente io sconsiglio i ciclidi se non si è pronti "psicologicamente" ad allevarli, sono fantastici per i comportamenti in riproduzione/cura della prole, capacità di variare colore in base all'umore ecc... ma sono altrettanto problematici. una vasca per ciclidi deve essere fatta a loro uso e consumo, sono territoriali, spesso per arrivare alla formazione di una coppia si parte da un gruppo e poi si devono cedere gli esemplari di troppo, sono prolifici e si riproducono facilmente.
non ti dico quante volte al giorno leggo frasi del tipo "non punto alla riproduzione", il problema è che indipendentemente che uno lo voglia o meno i ciclidi si riproducono, in più con un gruppo di caracidi come il tuo appena sono in ripro si stressano perchè devono far fronte a decine di potenziali predatori e quasi sicuramente non portano avanti una covata.
tieni conto che una coppia matura di scalari ogni 15gg depongono le uova, continue deposizione non andate a buon fine alla lunga non sono un bene per la femmina.
se poi metti le caridine con ciclidi medio/grossi è difficile che dureranno per molto tempo.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12308 seconds with 13 queries