Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2014, 18:43   #4
JessyAcquario
Plancton

Città: latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guardando i tuoi valori ho visto che c'è qualcosa che non va:
Prima di tutto devi aumentare il ph per arrivare quasi al 7 per un valore ottimale aumentare, un pochino la durezza carbonatica (Kh) per arrivare ad un valore ottimale compreso i 5 e 8, infine il ferro (Fe) che è necessario per la crescita delle piante e la produzione di clorofilla ecco perche dicevi che le piante crescono un po lentamente, per un valore ottimale devi arrivare dai 0,5 e 1. Il motivo di un ph e kh bassi sono perché ci sono bassi cambi d'acqua infatti hai detto che fai cambi di solo di 33 litri in 230 litri di acquario!!! Il cambio dell'acqua deve essere 1/3 del acquario quindi facendo 230:3 esce 76.6 litri! io ti consiglio di fare un cambio di 70 litri la settimana e ogni volta sifona il fondo con una campana aspira rifiuti e cerca di togliere più alghe possibile. Per quanto riguarda le carenze di Fe è dovuto o ad una scarsa fertilizzazione quindi dosa bene il fertilizzante sia in pastiglie per le piante che si nutrono dalle radice sia sia quello liquido per le piante che si nutrono dalle foglie. In bocca al lupo e fammi sapere!
JessyAcquario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11042 seconds with 13 queries