Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2014, 14:58   #5
AntonioA93
Pesce rosso

Città: brindisi
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se riesci a vederlo quando sta fermo cerca di capire se più che macchie sono scaglie che li mancano, perche è provabile che sia quello fidati, la maggior parte delle infezioni cutanee dei pesci si manifestano anzi si notano subito sulle pinne in quanto non c'è derma ed epidermide spessa come nel resto del corpo quindi le lesioni si notano subito anche l' Oodinium per esempio si nota subito sulle pinne anzi è proprio li che i protozoi o batteri ecc si insediano per primi in quanto spesso le pinne presentano graffi strappi ecc magari a noi invisibili ma che ci sono ( quando mangiano e si pizzicano o se c'è qualche pesce più territoriale) come a noi che se abbiamo un taglio lo copriamo x evitare che entri in contatto con oggetti sporchi ecc vabbe comunque i pesci anzi il colore dei pesci è dato da dei pigmenti sottocutanei e questi reagiscono alla luce e alla qualità dell'acqua ma anche all'alimentazione ad esempio un mangime che contiene arthrospira platensis (la spirulina) favorisce la formazione dei pigmenti e di conseguenza colori più accesi.. in sintesi non credo sia un infezione (anche il mio frenatus ha qualche macchia nera ma non succede niente) sono solo reazioni dovute a qualche carenza o di luce (ma nn penso) o di acqua o di cibo (più provabile) e secondo me sono o squame che mancano o carenza di pigmenti comunque niente di infettivo o che porti alla morte del pesce, regolati un pò sull'alimentazione e non ti preok e poi fammi sapere
AntonioA93 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08252 seconds with 13 queries