Ciao a tutti, ne vengo da una pluriennale esperienza del dolce, ma il mio obiettivo è stato realizzare un bel marino!!
Finalmente é arrivato il momento, ho ina vasca 80x50x60h ed inizialmente, x la mia scarsa conoscenza, avevo deciso di farlo col metodo berlinese (in quanto sembrerebbe più semplice), ma continuando a leggere ed informarmi mi sono innamorato dell DSB!! Mi piace vedere la sabbia, il nuoto dei pesci e i coralli principalmente lps.
Leggo pareri molto discordanti, c'è chi preferisce il berlinese per praticità e semplicità, chi il dsb per stabilità e bellezza; chi ha un dsb dice che oltre ad essere molto affascinante il filtro naturale (la sabbia) fa un lavoro talmente eccezzionale che una volta avviato bene non ha nessun tipo di problema.
Chi invece ha un berlinese afferma che con il suo metodo ok deve sifonare xkè nn ha la sabbia che fa da filtro naturale ma aggiunge anche che il dsb può avere improvvisi problemi di stabilità il che, se dovesse succedere procurerebbe la morte certa di tutti gli essere all'interno della vasca.
Vorrei eventualmente un po' di vostri pareri e consigli xkè sono molto orientato verso il dsb.
Grazie
|