Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2014, 17:21   #10
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vedi, questa è la classica problematica che si verifica quando si usa un forum , qualunque esso sia, come Facebook e cioè chiedere senza usare che il cerca, perché il valore aggiunto di un forum, come può esserlo Ap, sono si gli utenti ma anche lo storico delle discussioni.
Detto questo, per quello che riguarda il permeato, se hai una pressione in ingresso all'impianto di circa 3 bar, dovresti ottenerne , con una membrana da 50, circa 6 - 7 litri in un ora con uno scarto tra i 20 e 30 litri. Mentre per i valori che riscontri in uscita, credo ci sia qualcosa che non vada. Io ipotizzo che le polveri dei carboni, abbiano intasato la membrana se cosi fosse non credo che si possa recuperare. Prova a togliere il riduttore di flusso e fai andare l'impianto in queste condizioni per 20 - 30 minuti. Poi riposiziona il riduttore e fai produrre 2 - 3 litri di permeato, dopo fai le misurazioni delle durezze (della conducibilità sarebbe meglio).
Tieni presente che voci di corridoio,dicono che nei mesi scorsi c'è stata una partita di membrana filmtec fallata, se monta questa marca può darsi che sia una di queste.
Se sei sufficientemente scaltro, puoi risolvere la situazione.

Page generated in 0,19556 seconds with 13 queries