Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2014, 15:25   #1
fracarl
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2011
Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 605
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Alghe alghe e ancora alghe..vi prego aiutatemi

Ragazzi torno dopo un po di assenza causa studio..vorrei cercare di fare il punto per capure dove cavolo ho sbagliato e se posso ancora farci qualcosa o se devo solo aspettare..
Vi ripresento la vasca 60x40x40 berlinese, skimmer deltec mce 300, 2 nanokoralia 1600 sempre accese contemporaneamente e illuminazione 4x24 cambiata da poco, all'interno ho una una piccola vaschetta con delle alghe superiori e impianto a osmosi a 3 stadi più uno di resine tds in uscita 0.00
La triade è a circa 440 1260 e 7 ,mentre test aggiornati di no2 no3 e po4 non ne ho perché sono scaduti i test ma li avevo lasciati a 0 e da come va la vasca penso che siano rimasti tali..
Da settembre lotto contro questi che ho sempre considerato ciano ma chiedo conferma anche a voi.
La gestione finora prevedeva cambi abbastanza saltuari del 10% (circa una volta al mese) con un sale kent (ma super vecchio)adesso sono diventato un po più costante diciamo che cambio ogni 2 settimane con sale nuovo tropic marine.
In vasca ho un po di talee e due ocellaris.
Quando posso provo ad aspirarli ma sono così tanti che è complesso e dopo un po mi si blocca il sifone.
Consigli e suggerimenti su cosa fare?




Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo ho 12 kg di rocce vive un po dalla vecchia vasca un po prese in negozio (poco vive secondo me) e un po dal mercatino.. la vasca gira da due anni con questa configurazione in più ha girato un altro anno prima che trasferissi il tutto a vausa della rottura del vetro

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di fracarl; 16-05-2014 alle ore 15:31. Motivo: Unione post automatica
fracarl non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13122 seconds with 15 queries