Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2014, 12:04   #9
Furyu86
Avannotto
 
Registrato: Sep 2013
Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Fabiorain Visualizza il messaggio
i valori di gH e kH se rilevati correttamente non vanno bene per le Sakura e le Davidi in genere, come fondo hai un allofano? usi cO2? descrivi un po la vasca, piante, arredi, gestione ecc...mi chiedo come fanno a stare bene e con quei valori.....

i sintomi che hai descritto sembrano quelli di un avvelenamento (provvisorio), la cosa strana è che avevi gia fatto altri 2 cambi con la solita acqua e non era successo niente ... nella stanza della vaschetta hai nebulizzatori di profumi, deodoranti o cose simili?
vasca con fondo inerte, ghiaino piccolo scuro, non ho CO2... piante: anubias, cladophora, egeria densa e rotala rotundifolia, muschio di giava..rocce dragon stone e 2 legnetti...magari metto una foto appena posso...3 esemplari di lumache predatrici che mi hanno ripulito l'acquario di tutte le chiocciole che lo avevano infestato, e melanoides tubercolata
cambio l'acqua una volta a settimana (5 L), ad ogni cambio pulisco il vetro con l'apposite calamite, aspiro le melanoides in eccesso ed il fondale (stando attenta a non aspirare anche le caridine) e metto il fertilizzante per le piante non nocivo per le caridine. Ogni due cambi aggiungo batteri.
Luce 8 ore al giorno e quando è spento ci tengo davanti un telo per tenerlo bene oscurato in modo da limitare la crescita delle alghe. Cibo due volte al giorno.
Che ti dico, le caridine stanno bene, continuano a riprodursi..anche troppo...

Hai toccato un tasto dolente però...sì uso spesso incensi (quelli giapponesi però, non quelli indiani, costano un botto ma il fumo è impercettibile) e brucia essenze, anche se non sono vicino alla vasca (dotata di coperchio) può essere dannoso?
Furyu86 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14092 seconds with 13 queries