Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2014, 11:49   #1
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Costruire un cubo per la quarantena

Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di darmi al Fai da te in acquariologia.
Un pò perchè visto le vicissitudini che ho passato con impestamenti vari dei pesci acquistati necessito di una vasca per la quarantena, e un po perchè mi sono ritrovato in mano una 40ina di lastre di vetro spesse 5mm delle dimensioni di 27cm x 28,50cm.
Facendo qualche prova senza incollare, vengono fuori dei bei cubetti che penso possano contenere circa 10lt l'uno.
E' già in mio possesso la colla speciale per acquari della JBL.
Ora, i miei dubbi sono:

1° Come faccio a realizzare il coperchio? E' indispensabile averlo o serve solo per limitare l'evaporazione?

2° Come filtraggio cosa utilizzo? La vasca è piccola, sarebbe preferibile utilizzarne uno esterno per non togliere ulteriore spazio. E' possibile crearne uno fai da te o devo acquistarlo? Ho letto nella sezione Fai da te del filtro sottosabbia per avannotti, ammesso di utilizzare questo metodo che mi porterebbe via spazio, funziona bene come filtro?

3° Illuminazione: vorrei usare dei led, ho visto che all'Ikea ce ne sono di tutti i colori e di tutte le dimensioni, possono andare bene o servono led particolari?

Grazie per le dritte

Page generated in 0,12079 seconds with 15 queries