Discussione: Preparazione acqua RO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 15:33   #35
fedy90
Bannato

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Risposta mia i sali non incidono direttamente sul ph .
Non mi pare un'affermazione sbagliata , lascia stare effetto tampone ecc... quello centra ma non direttamente .. e' correlato ma non diretto e magari lo sapeva gia' .
Rileggiti, tu hai scritto letteralmente che "NON incide", il "direttamente" l'hai messo adesso
Sembra una sottigliezza ma è la chiave del ragionamento che ho spiegato, sennò passo da cretino.
Non ho fatto nessun giro largo, ho semplicemente spiegato quel "direttamente" che tu hai messo adesso e che cambia completamente il senso, soprattutto per chi non mastica l'argomento come è evidente infatti l'ho tritata fine prorpio perchè mi pare evidente che fedy non abbia chiaro come funziona.
Dire a un neofita "i sali non incidono sul PH" significa confondergli le idee, se infatti domani abbassasse di 5 gradi le durezze, convinto che "tanto il ph non è influenzato" avrebbe una brutta sorpresa.
Ok quindi preparando RO con sai Gh e Kh otterò comunque una leggera diminuzione del ph, cosa che non mi preoccupa visto che dovrò abbassarlo ulteriormente.
Rimangono da capire quindi due cose finali:
Per prepare il PH e quindi abbassarlo con il valore che ho in vasca che prodotto dovrei usare?
Seconda cosa, sali minerali per incrementare gh e kh mi suggerite quale prodotto prendere così faccio l'ordine e inizio.
fedy90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09944 seconds with 13 queries