Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 14:49   #19
TukTuk
Guppy

L'avatar di TukTuk

Città: Villasanta
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Sì, il corriere passa la sera, all'ora di cena magari, viaggia tutta la notte e mercoledì mattina ti bussa alla porta, come no! E poi, per non svegliarti, aspetta sul pianerottolo finché non apri la porta. Ovviamente senza sovrapprezzo, si capisce.
Ti lamenti perché non hanno fatto venire un corriere urgente solo per te (che la spedizione urgente NON l'hai pagata).
E basta!

Forse tu non sai che i corrieri, ritirano dai loro clienti (e come clienti intendo ditte che spediscono regolarmente e che hanno un contratto con tanto di prezzo quantificato in base al volume dello spedito) il pomeriggio dopo le ore 17:00.
Poi i pacchi vengono portati nel centro logistico e vengono smistati in base alla provincia da raggiungere. Fatto questo, vengono caricati sui vari mezzi di trasporto, e mi spiace stupirti, ma viaggiano si tutta notte verso le destinazioni. Una volta arrivate al centro logistico della provincia, vengono ulteriormente smistati a seconda delle zone di competenza e vengono caricati sui furgoni che vanno di persona in persona.
E forse non hai capito un'altra cosa: il sovraprezzo di 5,50€ che si paga per la spedizione urgente, non va al corriere in quanto opera un servizio diverso da chi non li paga, ma vanno al negozio perchè ti fanno scavalcare la fila.
Se i 5 euro fossero per la modalità di spedizione, mai mi sarei permesso di fare commenti. Come è normale che se vai in posta e mandi una raccomandata semplice la paghi 5 euro e arriva due/tre giorni dopo, se invece ne spendi 10 perchè usi il servizio "raccomandata 1" arriva il giorno dopo.
Qui il discorso è ben diverso

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
PS: Se sei (contro ogni logica) convinto di quello che dici, sei ancora in tempo a rifiutare il pacco (perché non nei tempi) e chiedere i soldi indietro (diritto di recesso). E poi comprare in Germania (ti ci vedrei volentieri a esigere la spedizione urgente senza volerla pagare dai Tedeschi... dicendo "io imprenditoren italianen"... scene da Sturmtruppen).

Non sono contro ogni logica, io sono un profondo sostenitore della logica.
Il pacco è arrivato, l'ho accettato, e purtroppo per me, la prossima volta non avrò scelta e dovrò sempre fare così perchè se nessuno riesce a consigliarmi di meglio od io a trovare di meglio, scelgo il meno peggio.
Ripeto che purtoppo, Zooplus, non è molto fornito per quanto riguarda l'acquaristica (e questa è una pecca di Zooplus secondo me), anche se ha alcuni prodotti interessanti che in italia non si trovano.
Altrimenti, non esisterebbe nemmeno il problema, la spedizione urgente non esiste, sono loro che lavorano efficacemente, e se fai l'orine la mattina, al pomeriggio il pacco è partito, sempre!!! E Zooplus, oltre a non servire solo articoli per acquari, ma anche per cani, gati roditori ecc, serve tutta europa, non solo la Germania!!
Poi però il corriere ci imiega due giorni a consegnare, e questo è pienamente giustificato dal fatto che il pacco deve prima sconfinare, passare la dogana e quant'altro prima di arrivare in italia e iniziare il giro che fanno i pacchi che circolano nel nostro territorio.

Page generated in 0,16391 seconds with 13 queries