Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 10:03   #16
Matteo90
Ciclide
 
L'avatar di Matteo90
 
Registrato: Apr 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 1.046
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 62 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
mi intrometto solo per dire due cosine!

Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Scusa ma per quale motivo usare il lapillo?
il lapillo è un ottimo substrato, che, data la sua alta porosità diventa un ottima "casa" per i batteri del fondo, quindi l'idea non è per nulla sbagliata! magari tenersi un pelino più bassi e alzarsi con l'ada di sicuro allunga la "vita" dell'allofano...

Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
io addirittura non ho mai capito perchè si usa un fondo fertile dell'ada quando poi in vasca ci sono muschi e anubias. Non è molto meglio usare comunque fondi allofani ma specifici per caridine che non presentano la minima traccia di fertilizzanti? usare un fondo Ada e poi inserire solo muschi e qualche anubias o comunque pianta poco esigente sai cosa ti comporta? un esplosione algale non controllabile visto che tutti i nutrienti del fondo non vengono consumati da nussuno e quindi vanno a nozze con le filamentose.
Non è proprio cosi... le proprietà di un fondo allofano garantiscono che i fertilizzanti non vengano rilasciati in colonna ma solo alle eventuali radici! se vuoi nella mia firma trovi qualche considerazione su come fa... si sa che l'ada carica abbastanza i suoi fondi, se rilascerebbe credi che molti allevatori lo userebbero? proprio qui su Ap puoi vederer vasche piene di muschi e nessuna pianta esigente in cui non vengono dosati fertilizzanti eppure non c'è l'ombra di un alga

Originariamente inviata da mdsdesign Visualizza il messaggio
Ribadisco: perchè usare Ada se ci sono fondi allofani identici e specifici che stabilizzano ugualmente i valori ma senza la presenza di nessun tipo di fertilizzante?
Bé qui entra in gioco la commercializzazione del prodotto da parte degli allevatori e mi fermo qui per non entrare in eventuali polemiche
__________________
400lt --- BASE-CHANNA --- OPEFE --- Fondi allofani --- Dither Fish --- SeriouslyF --- WoRMS
Ciao Mia!
Matteo90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14142 seconds with 14 queries