Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-05-2014, 09:04   #13
mdsdesign
Guppy

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Scusa ma per quale motivo usare il lapillo? a parte che secondo me è troppo, ma se, non userai piante esigenti che non dovranno sviluppare apparato radicale mi dici a cosa serve? io addirittura non ho mai capito perchè si usa un fondo fertile dell'ada quando poi in vasca ci sono muschi e anubias. Non è molto meglio usare comunque fondi allofani ma specifici per caridine che non presentano la minima traccia di fertilizzanti? usare un fondo Ada e poi inserire solo muschi e qualche anubias o comunque pianta poco esigente sai cosa ti comporta? un esplosione algale non controllabile visto che tutti i nutrienti del fondo non vengono consumati da nussuno e quindi vanno a nozze con le filamentose. Il mio consiglio è il seguente: togli sto lapillo o se vuoi lasciane uno strato insignificante ( che poi non so a cosa potrebbe servirti) ormai che lo hai acquistato inserisci il terriccio ada e cerca di metterre muschi e piante in quantità ma oltre a questo metti piante a crescita ultra rapida che non andrai a piantare nel terreno ma che lascerai legate a mazzetto, in modo tale, che quando la situazione "nutrienti" sarà risolta con i continui cambi d'acqua e il fondo si sarà stabilizzato avrai la possibilità di toglierle senza smuovere o sollevare il fondo.
Pianifica bene la cosa, la miglior partezza comporta grandi soddisfazioni partire con il piede sbagliato ti comporterà lavoro e delusione.
mdsdesign non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10181 seconds with 13 queries