Discussione: che pulitori inserire
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2014, 16:03   #5
tommytommy
Ciclide

L'avatar di tommytommy

Città: Terni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alex 97 Visualizza il messaggio
bella scoperta!! allora penso di aspettare un po visto che la vasca è avviata da poco e che i primi pesci li ho messi due giorni fa.. tra una settimana porto l acqua ad analizzare visto che il mio negoziante mi ha detto di aspettare una settimana dopo aver messo i primi pesci per far analizzare l acqua e poi vi faro sapere!!
sono un attimo preoccupato.

Quanto tempo ti ha fatto aspettare il negoziante prima di inserire i pesci? insomma quanto tempo ha girato l'acquario senza inquilini, allestito con l'acqua senza pinnuti?

un'acquario, e più nello specifico un filtro, hanno bisogno di almeno 4-5 settimane per maturare e creare un'ambiente consono alla vita, prima di questo lasso ti tempo i pesci rischiano di soffrire o peggio di morire perchè l'acqua non è pronta ad ospitarli.

inoltre ti consiglio di:

1) non farti dare dal tuo negoziante i valori con un "tutto ok" perchè non significa nulla, non esistono valori "ok" per tutti i pesci, ogni animale ha le sue esigenze, il fatto che tutti nuotino nell'acqua non significa che l'acqua sia identica per tutti!

2) non farti fare i valori con le striscette, pretendi se puoi i valori misurati con i reagenti a liquido.

3) magari comprali questi reagenti, può essere importante controllare al volo da casa i propri valori in caso di necessità

Page generated in 0,09411 seconds with 13 queries