in effetti gli no3 sarebbero da abbassare, mettici pure che i tetra gli rompono le balle....... un peletto stressati i cory saranno, e magari non stando in perfetta forma fisica è facile che si ammalino.....
Io al posto tuo penserei a sistemare la fauna, a me non piacerebbe l'idea di avere degli animali moridcchiati e che sono costretti a vivere un po' "sul chi và là" per non prendere morsi......
Una volta fatto questo poi potrai pensare a curare se c'è bisogno........ ma sempre IHMO devi fare una scelta......
i cory sterbay li allevo anche io, è vero che sono dei trattori come gli altri fratelli, ma sono paciocconi e fifoni...... soprattutto se non sono abituati a vedere persone in giro nella stanza dov'è la vasca.
I miei, fatta eccezzione di due esemplari grandicelli, sono dei cagasotto spaventosi..... figurati come possono vivere con dei tetra che li stuzzicano.....
I compagni che convivono con loro ( parte bassa della vasca ) sono altri cory ma Pigmaues e solo quando c'è il cibo delle ex japonica........
per il resto convivono con un gruppetto di rasbore ma occupando la zona alta non incontrano mai.
La mia vasca è il doppio della tua, ma sono convinto che se ponderi bene potrai trovare dei compagni adatti al tuo acquario, che pero' siano piu' adatti ai cory .
|