Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2014, 08:45   #4
Lanliot
Pesce rosso
 
L'avatar di Lanliot
 
Registrato: May 2011
Città: Matelica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 526
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso del calore che ingiallisce il silicone sinceramente io ho idea avvenga solamente per le strisce di led da poco valore... io ho fatto una prova con una striscia led isolata IP68, montata su un supporto infimo (un tondino, giusto per tenerla su) che quindi non l'aiutava a disperdere niente e non ha mai mostrato segni di ossidamento e/o ingiallimento o indurimento della copertura... più che altro temo per il discorso isolamento, in quanto ho sentito spesso dire che le strisce con codice IP65 non siano poi alla fine impermeabili come pubblicizzato...

In ogni caso se fosse solo questo il problema, e non hai speso cifre folli a monte, nel peggiore dei casi si può ricostituire l'impianto semplicemente sostituendo le strip con delle nuove più performanti e con isolamento maggiore.

Per aumentare la dissipazione hai provato a pensare di mettere una pasta termica tra le strip ed i supporti in alluminio, tanto considerato che per il fissaggio si mettono delle striscette di chiusura si può anche rinunciare alla colla bioadesiva in favore di una maggior dispersione di calore (credo, poi lascio la parola ad esperti di elettronica )
Lanliot non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12666 seconds with 13 queries