Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2014, 21:35   #3
Psycho91
Ciclide

Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
mah è vero che aquariumline ci mette tanto, ma con 5.50 si paga per la spedizione in 24h, e l'esempio con il supermercato non calza. è un servizio celere che viene offerto in quanto si sa che altrimenti ci vuole tempo. Si paga per la velocità di scalare davanti alla lista in caso di necessità immediata.

Inoltre questo servizio non tratta beni alimentari come un supermercato ma generi comunque di nicchia, seppur diffusi. Quindi ci sta l'acquisto online perchè il negozio fisico non ce l'abbiamo vicino oppure addirittura non ha il prodotto. Se si ha fretta si va dal negoziante e si paga di più (generalmente una media di 5-10 euro per prodotti da 15-30 euro, calcola che la bombola co2 askoll io la pagavo 20 euro in negozio, 13 su aquariumline.
Se si ha fretta e il negoziante non ha disponibile il prodotto allora si paga la spedizione veloce. Questo che significa? che praticamente alla fine invece di risparmiare i 5 euro rispetto al negoziante della propria zona, si spende uguale, per una spedizione più veloce.
Non ci vedo niente di male.

inoltre faccio due altre osservazioni:
1- non è che è gli ordini non potevano essere fatti durante l'inventario. qualche volta il sito era irraggiungibile, ma in realtà qualche volta era possibile fare gli ordini. quindi si accumulano gli ordini. esattamente come per le feste.

2- questo è emblematico:
ho fatto paradossalmente un ordine il 12 marzo. e senza saperlo ne ho fatto uno il 12 maggio. 2 mesi esatti.
Ebbene, il numero d'ordine è scalato di ben 6000 unità. In 2 mesi, 6000 ordini. 100 ordini al giorno!!!
Penso che non ci sia bisogno di aggiungere niente. Tanti soldi, ma anche tanti prodotti e tante spese comunque.
Tempistiche che sono quelle che sono perchè immagino che dovranno gestire un numero di ordini giornalieri impressionanti.. E fare pacchi sempre adeguati e protetti, prende del tempo. Più se sono le piante.

In definitva quello che voglio dire è questo:
questi topic di sgomento per le tempistiche sono un po' un'abitudine...
ho avuto modo di apprezzare (e anche reclamare o aver piccoli problemi (mai per causa loro)) aquariumline.
Quando faccio una critica la devo fare onesta e devo pensare a tutte le sfaccettature possibili del caso. una media di 100 ordini al giorno (anzi, questo sarebbe calcolato come se le domeniche fossero lavorative e i sabati fossero pieni.. diciamo che quindi sono effettivamente 150 ordini da gestire al giorno) sono tanti, perchè non è amazon che ha miliardi di fatturato e miriadi di dipendenti, ma ne avranno 15 massimo. 6000 ordini in 2 mesi sono 300mila euro calcolando una media di 50 euro a ordine. Ma tra spese e dipendenti capisco anche chi ci vuole guadagnare, perchè se deve solo offrirci il servizio senza guadagnarci un bel po' (dico almeno 10mila euro al mese) tanto vale andare a fare volontariato no?
Quindi capisco se non vogliano ampliare i dipendenti.
Insomma sembra quasi ci sia dovuto un servizio velocissimo.
Ma questo è, e lo comprendo.
Non lo giustifico, ma lo accetto e mi sta bene. Sono scelte loro e la clientela è libera di fare ciò che vuole, perchè i prodotti acquariofili non ci sono dovuti per legge.

Ultima modifica di Psycho91; 13-05-2014 alle ore 22:06.
Psycho91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10876 seconds with 13 queries