Discussione: riparto da zero
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2014, 21:59   #1
eugenio72
Guppy

Città: novate milanese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
riparto da zero

ciao a tutti alcuni già mi conoscono...ebbene ho appena preso una vasca angolare della juwel 185 litri vorrei ricominciare come avevo lasciato lo scorso anno causa trasloco con un nuovo layout e con nuove attrezzature.(oltre alla nuova vasca)
tolto il filtro interno e le luci t8 preesistenti ho ordinato una plafo a led da appoggiare sulla vasca con 285 led di cui 96 blu(12000 k ad accensione separata)
l obiettivo è fare le cose come si deve,l unico neo è la mancanza della sump che nn potrò mettere

lo schiumatoio già ce l ho è un deltec mc300 da appendere all esterno(sarà sufficiente?)

è il caso di affiancare un filtro meccanico al deltec ?e il carbone attivo?

ho un altra domanda importante,vorrei prendere delle pompe di movimento con cui regolare il flusso e che si possano spegnere nella notte con il loro controller.quale marca mi consigliate e dove trovarle?
per ora basta cosi...
la vasca la vorrei fare partire per settembre lasciando passare l estate e il caldo

ma secondo voi se comincio con acqua e rocce vive tenendo il tutto fino a settembre senza accendere le luci la maturazione va avanti ugualmente?

ovviamente il metodo sarà un berlinese quindi ci saranno circa 25 kili di rocce vive ma credo che metterò anche della sabbia (è più bello)
eugenio72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09634 seconds with 15 queries