Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2014, 20:24   #4
..:Blackcloud:..
Guppy

L'avatar di ..:Blackcloud:..

Città: Pramaggiore (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Phendragon Visualizza il messaggio
Studiare non c'è problema, usar la natura, grazie del consiglio! Ma a comprare le cose separatamente non si spende di più?
Domandina sull'utilizzo della natura, ho letto che in un acquario di acqua dolce con piante naturali, non serve il compressore che getta ossigeno all'interno della vasca, è corretto oppure ho capito male io?
Inoltre, la vasca non deve star vicino ai termosifoni giusto? ma se la si piazza, non accanto ma nei pressi, quindi tipo a 40 - 50 cm dall'apparecchio scaldante, non è cosa buona e giusta? d'inverno si utilizza parte del calore irradiato per tenere la temperatura della vasca a valori normali! oppure si scalda troppo?
Il "compressore" non è altro che un "aeratore" che prende l'aria della stanza e la immette in vasca:

1) a meno che non la attacchi ad una bombola d'ossigeno, non immette ossigeno ma solo aria
2)Lo si usa d'emergenza, di norma è solo controproducente!

Le piante hanno bisogno pi§ di CO2 quindi in un acquario non si pensa all'ossigeno ma alla Co2 ( sempre in base alle piante inserite)

Non bisogna dimenticarsi che l'aeratore acceso sempre alza di non poco il PH della vasca.

Page generated in 0,09997 seconds with 13 queries