Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2014, 10:24   #9
Andreavantilazio
Guppy
 
L'avatar di Andreavantilazio
 
Registrato: Feb 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 30
Messaggi: 103
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
A parte che i guppy o gli Ancistrus non sono pesci erbivori, è sbagliata a priori la frase che un pesce mangia quello che uno gli da.

I pesci per natura sono approfittatori perché il cibo in natura scarseggia, per questo mangiano diversi alimenti; questo non significa che noi possiamo dargli quello che ci pare perché in cattività gli animali hanno bisogno di una dieta più sana per garantire una vita lunga e in salute.

Tempo fa c'era un signore che nutriva i pesci con crocchette di cane, tralasciando completamente il fatto che il cibo per cani è bilanciato per dei mammiferi di 20/30/50 kg di peso e con una dieta totalmente differente da quella di un pesce di pochissimi grammi.
Questo è un esempio di come sia sbagliato dare ai pesci quello che capita (o che costa meno, a volte).

Divagazioni a parte, i chironomi sono un alimento proteico e piuttosto grasso, il che non significa che fa male, anzi, ma bisogna somministrarlo adeguatamente ai pesci.
Ai guppy lo darei anche 2 o 3 volte a settimana, ma in piccolissime dosi, mentre agli ancistrus lo darei una volta sola* (*considerando che il liofilizzato galleggia anche per giorni non so come facciano a mangiarlo gli ancistrus, se non quando è completamente fradicio...sarebbe decisamente meglio chironomus congelato - affondante - oppure pasticche apposite)

naturalmente io parlavo di cibo tipo fiocchi classici.. o liofilizzati.. di certo no crocchette per cani ahahah

Io
__________________
LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!
Andreavantilazio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13568 seconds with 14 queries