Discussione: I Nuovi Inquilini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2014, 21:50   #6
AcquaGio
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Concordo con aperol88 per quanto riguarda il rapporto maschi-femmine. Per quanto riguarda le caridine puoi partire anche da una sola coppia ma in una vasca di comunità devi tener conto del fatto che molte delle piccole caridine verranno redate dai pesci, perciò non illuderti di averne un bel gruppetto tra pochi mesi. Riguardo all'alimentazione io li alimento una sola volta al giorno ed è più che sufficiente, addirittura c'è chi li lascia a digiuno un giorno a settimana. Ti consiglio di alimentarli con almeno due tipi di mangimi differenti e di somministrare delle vitamine nel cibo una volta a settimana per evitare di andare incontro a parassiti intestinali...
Dato che ho notato oggi che gia i maschietti corrono dietro alle femminuccie e vorrei evitare di farle stressare per evitare perdite, ho deciso che domani,se riesco, di procurarmi due femminuccie cosi di arrivare ad avere un rapporto 1M-2F.

Per quanto riguarda l'alimentazione mi sono procurato un secondo tipo di mangime per far avere ai miei guppy un alimentazione più completa( Tetra Guppy & Tetra Guppy Color ) e assicuro i lettori della discussione che non sono la stessa cosa.
Alterno questi due tipi di mangime durante la giornata(2 pasti, uno nel primo pomeriggio, il secondo in "tarda" sera).

Sono sempre più contento di averli accolti nella mia vasca
p.s:ne io, ne il negoziante ci siamo accorti di un avanno prelevato insieme ai grandi;
l ho visto oggi di sfuggita immezzo alla vegetazione, è una scheggia quindi direi in buone condizioni.
AcquaGio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08907 seconds with 13 queries