|
Quote:
|
il test l'ho fatto fare direttamente al negoziante, lasciandogli una bottiglietta (quella da succo di frutta ma pulita) intera di acqua.
|
Allora il suo test sarà fallato. Oppure (ma così palesemente è improbabile) ha falsificato il risultato.
Compra dei test da fare a casa, anche perchè...se c'è un problema in vasca, la prima cosa da fare è i test.
|
Quote:
|
Jessyka, se leggi, ho scritto che il termometro l'ho appena acquistato... & 8546; se fosse rotto, davvero denuncerei tutto il negozio al wwf & 8534; .
Se il riscaldatore é a 23, a questo punto qualquadra non cosa & 8517;.
|
Fai così. Prendi una bottiglia di acqua o un recipiente di un litro o poco più. Ci provi il riscaldatore e il termometro. Teoricamente non dovresti avere differenze. Quindi è il termoriscaldatore che ha 6 anni?
|
Quote:
|
Il biocondizionatore non normalizza il pH?
|
Mai rilevata una cosa del genere. Chissà quanto ne devi mettere...
Purtroppo alcune marche sono famose per le stupidaggini che scrivono sui loro prodotti. "Mettendo questo puoi inserire i pesci dopo 24 ore." "Questo ti leva nitrati e nitriti, ammoniaca e tutto!"

Il pH si smuove con altro..
|
Quote:
|
black molly, guppy, avannotti di guppy, un pesce non bene identificato (sempre nascosto) ma forse un Boetia e un pulitore di fondale (ancistrus?).
|
[QUOTE=Jessyka;1062404399]
Buono così, allora a parte i duepesci sconosciuti, agli altri l'acqua che hai dovrebbe andar bene.
Il negoziante sui neon non ci ha marciato, quello è il costo dei neon specifici per acquario. a in realtà il più delle volte vanno bene anche quelli "da casa". A meno di avere alcuni modelli di acquari, tipo i Juwel e non ricordo...forse l'Aquaristica? (correggete se dico stupidaggini.)
|
Quote:
|
ci proverò ma la vasca non é mia... se ci sono sto attento a tutto ma a questo punto é da COMPRARE i tester e per una coda che manco mi appartiene, ci sto spendendo tempo ed energie ma soprattutto €€ che non rivedrò mai.
|
&

8544;
Purtroppo quando si deve sistemare una cosa in corsa è sempre più dispendioso che non iniziare per bene.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)