Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-2014, 04:33   #451
Syryo_skz
Guppy
 
Registrato: May 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 100
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
Ho una proposta al riguardo:
Credo sarebbe bene/utile e più "pulito" avere, nel primo post del topic (o aprirne uno sticky ex-novo ), la LISTA dei vari negozi con pareri e relativi "recensori".
Ad esempio, seguendo il form:

[NOME NEGOZIO] - [Indirizzo] - (modo per raggiungerlo) :
[PRO]: 1. XXX (Recensore 1) ; 2. YYY (Recensore 2); ...
[CONTRO]: 1. ZZZ (Recensore 1) ; 2. WWW (Recensore 2); ...

[VALUTAZIONE COMPLESSIVA]:
Pesci: xx, x/10
Piante: xx, x/10
Vasche: xx, x/10
Accessori: xx,x/10
Decorazioni: xx, x/10
Preparazione-Cortesia: xx, x/10

Questo farebbe sì che :
A) ogni utente interessato a un particolare aspetto possa recarsi dalle persone giuste
B) si vada a classificare, in modo ordinato, ciascuna recensione dei negozi senza rischio di averle dislocate/doppie
C) non bisogni leggere decine di pagine per capire DOVE trovare ciò che si cerca.

Cosa ne dite?
------------------------------------------------------------------------


BIO PARK - in via Giuseppe Motta, (parallela di Via Roma), Guidonia (3-5 min a piedi da stazione F.S. di Guidonia Montecelio o fermata Cotral):

PRO: Se sei di zona é il posto più vicino; ha non soli materiali per acquario; il costo dei pesci non è esorbitante; i pesci d'acqua dolce comuni non mancano ( per la salata scarseggia). Tutto sommato Cortese.

CONTRO: Il costo delle attrezzature e accessori è elevato (un neon da 6500k di 60-70cm lo vende sui 14 euro; per i test NO2 e NO3 ci vogliono dai 16 ai 19 euro l'uno); se chiedi un test delle acque, ti propone l'uso della cartina in quanto &298;molto affidabile e per testare in loco pH, NO2 e NO3 ti chiede c.ca 6 euro; ha pochissime piante e tutte delle stesse 3 specie; la cura per i pesci in vasca é ai minimi livelli: trovi spesso 1-2 pesci morti tra le vaschette che &298;fanno da cibo fresco&299;e, quando mia moglie ne ha notato uno incastrato tra il vetro e una retina, ho dovuto liberarlo io perché lui ha detto &298;adesso vengo&299;e in 5 min se ne stava beato a smanettare al cellulare; non da consigli sulla popolazione da inserireve QUANTI della stessa specie. Di vasche non me ne intendo ma ne ha poche e tutte piccole o "medie".

VALUTAZIONE COMPLESSIVA:
Pesci: 5, 0/10
Piante: 3, 0/10
Vasche: 3, 0/10
Accessori: 5,0/10
Decorazioni: 5,0/10
Preparazione-Cortesia: 7,0/10
TOT: 28/60

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Syryo_skz; 10-05-2014 alle ore 04:38. Motivo: Unione post automatica
Syryo_skz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12870 seconds with 13 queries