Discussione: Vertex 900/260
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-05-2014, 22:03   #2
Castel Nuovo
Protozoo

Città: Friborgo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per il verde e gli UV non posso risponderti perché non abbiamo la stessa plafoniera e non abbiamo noi verde e UV. Penso che su internet o sulle istruzioni trovi qualcosa come pure qualcun altro qui puo sicuramente risponderti. Per l'altezza io mi trovo benissimo con un 40cm dal pelo dell acqua. Riesco a fare tutti i lavori in vasca senza avere problemi e senza toccare contro la plafoniera. La potenza della tua plafoniera è come la nostra. Essendo la tua vasca un po più alta della nostra potrai spingerti sicuramente un 10% in più che noi senza problemi. Non so quanta potenza avevano le tue luci prima. Io inizierei allora con un 42%, dopo 3 gironi alzi a 47% al sesto giorno a 52& e vedi come reagiscono i coralli. Se spolipano bene e non si bruciano (mi sembra al quanto probabile che brucino con un % così basso) continua ad alzare ogni 3 giorni di un po e vedi come reagiscono. Io non mi porterei oltre il 70% perché comunque è potente come plafoniera. Poi non so fino a quanto sotto l acqua hai i coralli. Noi abbiamo coralli anche a 5 cm dal pelo dell'acqua, percio anche per questo motivo non possiamo come mi ha detto il nostro venditore di fiducia andare oltre i 60%. Se pero tu hai i coralli molto più in basso allora puoi salire tranquillamente anche attorno ai 75%. Pero il consiglio che mi è stato dato è quello di partire con un basso % come appunto 42% e di tre giorni in tre giorni aumentare un po. è il modo più efficace perché vedi la reazione dei coralli. è molto importante soprattutto per gli sps perché essendo molto delicati sono quelli che sentono di più il cambiamento. Ma è proprio salendo gradualmente che si può percepire il loro benessere o malessere. Comunque complimenti per la vasca, davvero molto bella!
------------------------------------------------------------------------
Cmq stupenda anche la tua plafoniera!

Ultima modifica di Castel Nuovo; 09-05-2014 alle ore 22:03. Motivo: Unione post automatica
Castel Nuovo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09973 seconds with 13 queries